Domande e risposte

Domande e risposte
14 Gennaio 2015 Pietrarredo (Andrea Macchi)
Blog/forum dedicato alle vostre richieste generiche di qualsiasi tipo, vi risponderemo quanto prima.

Commenti (44)

  1. Luca 2 anni fa

    Buonasera vorrei riverstire una colonna Al centro del salotto..è 27cm per 27cm..altezza circa 3 metri..posso optare per la quarzite bianca scozzese 18×35 e procedere facendo tagliare ogni singolo prezzo oppure è meglio scegliere qualcosa che abbia un preassemblato di dimensioni minori ?
    Grazie

    • Autore
      Pietrarredo 2 anni fa

      Buongiorno Luca,
      Si può optare per la quarzite bianca scozzese è tagliare ogni singolo pezzo.
      La quarzite bianca ho una misura ideale per lei, in quanto tagliano l’incastro a Z sui 2 lati (ognuno misura 5cm) le resterebbe un rettangolo intero da 30cm, quindi con la misura dei suoi pilastri è perfetta siccome la lastra dovrà uscire di circa 1,5 per lato, quindi sarà: 27cm + 1,5 cm + 1,5 cm = 30cm
      Spero di essermi spiegato bene ?
      Resto a disposizione
      Andrea

  2. Michelangelo 2 anni fa

    Buonasera avete uno showroom dove poter visionare i materiali?
    Grazie

    • Autore
      Pietrarredo 2 anni fa

      Ciao
      Si, abbiamo uno show-room presso il nostro magazzino di Canegrate (Milano), qui saranno anche disponibili tutti i rivestimenti in pronta consegna.
      Qui trovi l’indirizzo:
      https://www.pietrarredo.com/contact/
      Andrea

  3. Alberto 2 anni fa

    Buonasera, ho appena acquistato un campione di fogli flessibili. Vorrei sapere se è possibile utilizzarli anche per il rivestimento interno di una doccia. Grazie

    • Autore
      Pietrarredo 2 anni fa

      Salve Alberto
      Si, e possibile utilizzare i fogli flessibili nella doccia, ovviamente in questo caso le fughe andranno stuccate per evitare che l’acqua penetri nel retro, a posa terminata, i fogli in pietra richiedono sempre un trattamento in superficie per pietre naturali, per esempio il FILAWET
      Andrea

  4. Andrea 2 anni fa

    Salve, avete rivenditori nelle province di Reggio Emilia o Modena?

    • Autore
      Pietrarredo 2 anni fa

      Buongiorno Andrea, no, non abbiamo rivenditori o rappresentanti in Italia, vendiamo direttamente dal nostro magazzino di Canegrate (Milano) oppure tramite questo sito. Questa scelta è obbligata per eliminare costi di rappresentanza e punti vendita a beneficio del prezzo finale
      Andrea

  5. Antonino 3 anni fa

    Buonasera, desideravo sapere se è possibile utilizzare i fogli come pavimento e se si come trattarli.
    Grazie dell’attenzione

    • Autore
      Pietrarredo 3 anni fa

      Buonasera Antonio,
      nel tempo abbiamo visto gli utilizzi più disparati dei fogli flessibili in pietra. Si abbiamo provato a fare delle forniture ad architetti che hanno utilizzato i fogli come pavimento, successivamente alla posa la superficie è stata resinata con un trasparente, questo per evitare l’usurare dei fogli.
      Andrea

  6. Manuela 3 anni fa

    Ciao Andrea mi sono arrivati i campioni ordinati volevo solo sapere se su una parete con graffiato fine devo picchettare comunque il muro prima di mettere le pietre di quarzite slim mista..Grazie

    • Autore
      Pietrarredo 3 anni fa

      Ciao Manuela
      c’è da fare una premessa, io consiglio sempre di martellinare il muro e applicare il Primer prima di iniziare la posa in opera, per il semplice motivo che che ogni lavoro e parete andrebbe valutata a se…e per non sbagliare, consiglio sempre questa operazione. Alcune persone non lo fanno e comunque non ho mai sentito di cadute pietre in testa o altro!!
      Detto questo, il tuo graffiato fine, penso che sia una finitura di qualche millimetro applicato sulla parete, questa, se non dovesse essere attaccata bene al muro, potrebbe essere un problema, per questo motivo consiglio sempre la martellinatura di circa il 50% della superficie. Si tratta di un lavoro facile e veloce che ti permetterà di fare sogni tranquilli!! ?
      Andrea

  7. Samuele 3 anni fa

    Buongiorno due anni fa ho acquistato da lei l’ardesia nera per rivestire l’interno doccia. Da quel giorno è iniziato un incubo….avrò provato 20 prodotti diversi tra cui anche quelli della Fila, ma a distanza di qualche settimana continua a rifiorire e colare la ruggine. Ogni volta la carteggio fino alla pietra per poi provare ulteriori inutili idrorepellenti isolanti protettivi. Ha qualche soluzione in merito. Grazie.

    • Autore
      Pietrarredo 3 anni fa

      Buongiorno Samuele,
      grazie per il suo commento. A differenza della quarzite, l’ardesia nera presenta al suo interno molto ferro che può riaffiorare con il tempo se a contatto con acqua continuamente ( nel suo caso interno doccia). Questo non accadrebbe in situazioni normali di rivestimento di pareti interne. Per eliminare questo reazione naturale può fare ben poco, anche con prodotto antiruggine per pietre naturali risolverebbe il problema temporaneamente, ma continuando a utilizzare la doccia riaffiorerebbe con il tempo. L’ Ardesia Nera è ideale per rivestimenti interni ed esterni ma come descritto nelle “informazioni aggiuntive” relative a questo rivestimento “Presenta ferro al suo interno,nel tempo può variare leggermente il suo colore, sopratutto se in zone umide”. Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.
      Andrea

  8. Francesco Durante 3 anni fa

    Salve sono interessato all’acquisto di circa 180 mq di quarzite mista scozzese. Ho già ordinato il campione. Potrei accedere alle recensioni per chiedere l’invio di foto a coloro che hanno già montato lo stesso prodotto? Grazie, Francesco Durante

    • Autore
      Pietrarredo 3 anni fa

      Salve Fracesco, le recensioni relative alla quarzite mista scozzese le trova alla pagina del prodotto
      https://www.pietrarredo.com/prodotto/rivestimento-pietra-quarzite-mista-scozzese/
      Per motivi di privacy non possiamo lasciare email di clienti. Forse facendo una ricerca nel web potrà trovare qualche nostro cliente.
      Grazie per il suggerimento di creare una comunity…
      Se desidera suggerimenti, consigli o ulteriori foto ci può contattare direttamente, saremo felici di aiutarla nella scelta.
      Cordiali saluti
      Andrea

  9. Mattia 3 anni fa

    Salve sarei interessato all’acquisto di 10 mq circa di quarzite gialla.
    Sarebbe possibile avere un campione anche piccolo della stessa? grazie

  10. Ivan 3 anni fa

    Salve,
    Vorrei sapere se per un rivestimento esterno di facciata, avendo il muro di blocchi in cotto rossi , devo prima intonacarli o posso incollarlo direttamente, magari con doppia spalmata di colla.

    • Autore
      Pietrarredo 3 anni fa

      Buongiorno Ivan,
      si, è possibile posare direttamente su mattoni in cotto, prima della posa consiglio di applicare il Primer (fissativo) per permettere una adesione maggiore della colla sul mattone, siccome il cotto tende a “sfarinarsi”. Guardi questo link https://www.pietrarredo.com/la-posa-in-opera/ . cordiali saluti
      Andrea

  11. Caterina 3 anni fa

    salve Andrea e grazie per questo spazio.
    Vorrei un consiglio in merito all’effetto dei riv. quarzite bianca scozzese 10×40 e scozzese normale.Dovrei rivestire una parete di testata letto in una stanza un po’ buia. Quale scelgo per ottenere l’effetto luminosità migliore?
    grazie ancora

    • Autore
      Pietrarredo 3 anni fa

      Buongiorno Caterina,
      Grazie per il suo interesse.
      Indubbiamente il bianco, che sia scozzese, 10x40z, slim o 15×60, tutto il bianco puro viene ricavato dallo stesso blocco di pietra, quindi il colore e uguale, luminoso e luccicante per tutte le tipologie… Anche la quarzite mista scozzese ha una miscela piuttosto chiara. A mio parere dovrebbe valutare anche dal colore della stanza, se tutte le pareti sono verniciate di bianco, la quarzite bianca non verrebbe valorizzata ( si perderebbe), e viceversa …..saluti
      Andrea

  12. giulia 3 anni fa

    Salve sarei interessata a circa 20 mq della quarzite bianca Z. Inviate il materiale all’estero? Sono in Spagna. Grazie

    • Autore
      Pietrarredo 3 anni fa

      Salve Giulia,
      su richiesta spediamo anche all’estero, prego contattarci via email, grazie

  13. andrea 3 anni fa

    Da che giorno di dicembre sara’ disponibile la quarzite bianca brillantinata a Z?

    • Autore
      Pietrarredo 3 anni fa

      Ciao Andrea, sarà disponibile verso il 10 Dicembre in magazzino
      Andrea

  14. Angelo 4 anni fa

    Salve, sarei interessato all’ardesia multicolor ma ho notato in diverse immagini che la pietra ha delle striature color ruggine, bellissime ma, in alcune foto sono eccessive e in alcune di meno. Capisco che si tratta di pietra naturale, ma nell’assemblaggio, si potrebbe renderla meno invasiva? Poi volevo sapere se è possibile ordinare pochi metri quadri, tipo 3-5 mq? Saluti Angelo.

    • Autore
      Pietrarredo 4 anni fa

      Salve Angelo,
      certo essendo pietra naturale ci sono sempre le varianti di colore, lei deve fare riferimento alle foto della pagina inerente al rivestimento scelto (per intenderci quelle con il guanto giallo sul lato) queste sono foto reali del materiale in pronta consegna presente in magazzino. Se invece guarda le foto della galleria, queste possono essere di diverse forniture….
      Per quanto riguarda tutti i colori misti, anche se la miscela è fatta molto bene, consiglio sempre di aprire più pacchi alla volta durante la posa.
      Si è possibile anche acquistare le metrature da lei richieste
      Saluti
      Andrea

  15. roberto 4 anni fa

    sarei interessato a 8,5 mq effettivi di quarzite mista per fare due liste da 90×255 e 167×255 quanti mq prendo x essere sicuro che bastino ?e il taglio che mi resta a vista perché non ho la possibilità di fare angolo sta male o sé ben fatto la parte tagliata non si nota perche è lo stesso colore giusto ?grazie

    • Autore
      Pietrarredo 4 anni fa

      Ciao Roberto,
      se devi fare 8,5 mq effettivi, io ti consiglierei di ordinare 10 mq, per gestire i tagli e scarti, nel caso dovessi avanzare un pacco ti consiglio di tenerlo di scorta, in futuro potrebbe servire …
      L’angolo che ti resta a vista, ovviamente resta tagliato quindi liscio. Si è corretto, vedi sempre la pietra, ma tagliata liscia, in fase di posa dovresti magari fare degli smussi a 45° sugli angoli, ci vuole un po di pazienza ma il risultato è migliore.
      Se desideri ho gli angoli già fatti per la quarzite mista 15×60. questi: https://www.pietrarredo.com/prodotto/angoli-per-quarzite-mista-15cm-x-60-cm/
      ciao
      Andrea

  16. Antonio 4 anni fa

    ciao vorrei alcune informazioni siccome che devo fare un lavoro nella sala, in pratica devo rivestire una colonna 30per30 essendo che il mio arredamento e classico ossia in noce nazionale vorrei sapere che pietra mi puo’ consigliare non al disopra del centimetro di spessore. grazie!

    • Autore
      Pietrarredo 4 anni fa

      Ciao Antonio,
      Per uno spessore così limitato (1cm) ti posso consigliare la “quarzite mista 10x40z” ha uno spessore di circa 1 cm, con le sue variazioni di colori non avrai problemi di abbinamento.
      Molto bello è il TRAVERTINO o il GRANITO BEIGE, rivestimenti classici e rustici, con un colore leggero ed elegante. Il problema per queste tipologie è lo spessore, tutte le misure le trovi nelle ” INFORMAZIONI AGGIUNTIVE” relative ad ogni prodotto
      Ciao
      Andrea

  17. Simone 4 anni fa

    Salve, vorrei sapere se i rivestimento hanno bisogno sms i qualche trattamento di manutenzione ( prodotti da stendere sopra)
    Grazie

    • Autore
      Pietrarredo 4 anni fa

      Ciao Simone,
      Abbiamo prodotti della FILA da applicare sulla pietra, personalmente preferisco la pietra non trattata, naturale, con le sue variazioni di colori e varietà….
      È’ il caso di trattare la pietra nelle situazioni di posa all’interno di box doccia e sul retro del top cucina, con un’idrorepellente.
      Su alcune pietre tipo l’ardesia nera, è molto bello l’effetto bagnato.
      Fammi sapere se hai situazioni particolari o altro…
      Ciao
      andrea

  18. Marina 4 anni fa

    Vorrei ricevere un campione di angoli di quarzite mista scozzese per rivestire un pilastro alto 4mt largo 30×30, quanti mt dovrei ordinarne se il materiale va bene ??e la spedizione quanto viene per Poirino TO???
    grazie Marina

    • Autore
      Pietrarredo 4 anni fa

      Salve Marina,
      per rivestire 4 spigoli da 4 metri avrebbe bisogno di circa 16 metri lineari, diciamo 17/18 per stare tranquilli con le misure, il preventivo lo può fare direttamente dal sito, inserendo i metri lineari nel carrello, proseguire con l’ordine inserendo la provincia di destinazione, tenga conto che ora le spedizioni sono sospese fino a inizio settembre.
      Per quanto riguarda il campione ci dovremmo sentire dopo il 31 Agosto, grazie
      Andrea

  19. Giovanni 4 anni fa

    Salve,
    Sarei interessato a circa 50 mq di travertino, avete il formato Z?

    • Autore
      Pietrarredo 4 anni fa

      Salve Giovanni,
      il formato a Z sarà disonibile tra qualche mese
      ad oggi il travertino è solo 15 cm x 60 cm (rettangolare), il mio consiglio è quello di posarlo sempre con fughe sfalsate, in modo da nascondere le eventuali giunte.
      Ad oggi il Travertino è disponibile in magazzino per soli metri quadri 70.
      Saluti
      Andrea

  20. Marco 4 anni fa

    Salve,può mica mandarmi delle foto del ardesia nera? la cerco bella nera non grigia…grazie

    • Autore
      Pietrarredo 4 anni fa

      Ciao Marco,
      Le foto del sito sono reali, per fare diventare nera l’ardesia ( che in natura e’ un grigio lavagna) basta applicare un’impregnante effetto bagnato , ti invio foto via email
      Andrea

  21. Floriana 4 anni fa

    Buonasera, avrei bisogno di 9 mq di ardesia nera, ma prima di acquistare vorrei sapere i tempi di consegna e a chi vi affidate per la consegna. Grazie

    • Autore
      Pietrarredo 4 anni fa

      Salve Floriana,
      L’ardesia nera e’ subito disponibile, come gli altri materiali acquistabili sul sito, i tempi di consegna sono 2/3 giorni una volta ricevuto il pagamento e consegnato il bancale al corriere.
      Il nostro corriere tratta le spedizioni di bancali e materiale pesante in tutta Italia, tutte le spedizioni sono assicurate e garantite.

      Per altre domande non esiti a contattarmi
      Andrea

  22. Luca 4 anni fa

    Grazie, come posso procedere per l’ordine di 38 mq di Quarzite Bianca 10×40 cm?
    Posso avere un campione?

    • Autore
      Pietrarredo 4 anni fa

      Se desideri puoi acquistare un campione, oppure fare direttamente l’ordine on line, le foto della quarzite bianca come per gli altri materiali, sono reali e fatte direttamente in magazzino. Tutti materiali di prima scelta
      Andrea

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi